Spedisci e Regala una composizione di fiori oppure dei crisantemioppure dei bouquet con decorazioni e zucche e dolcetti per scherzare e ricordare i nostri cari fiori freschi consegna a domicilio per la festa dei Ognissanti e Halloween a Genova
Spedire una composizione di fiori per la festa di Ognissanti, ad esempio una composizione floreale a mettere sulla tomba oppure un bouquet ma porre nel vaso dei colombaio o del cenerario, bouquet di fiori con orchidee e rose fatti consigliare da noi per la tua composizione floreale
Regala un pianta di orchidea o delle piante fiorite oppure una composizione di piante, è il regalo ideale per la festa dei Nonni, perchè loro sapranno pendersene cura, ed è il modo più bello per festeggiare questa bella ricorrenza, insomma una delle nostre piante fiorite, o verdi, o una pianta da appartamento, è ideale per fare felici i Nonni, anche per il giorno del compleanno della Nonna, o del Nonno.
Ricordate di utilizzate il servizio di consegna fiori a domicilio con Fiorista Genova per commemorare la loro giornata, quindi non solo per il giorno dei Ognissanti o Halloween
Il 2 novembre è ufficialmente il giorno in cui rendiamo omaggio ai defunti, anche se molto spesso è usanza recarsi sulle tombe dei nostri cari il 1° Novembre, giorno in cui in Italia ricorre la festività “Tutti i Santi”.
Un omaggio floreale ai nostri cari scomparsi
Anche se spesso pensiamo a loro, il 1° Novembre, giorno di Ognissanti, è un'opportunità per rendere omaggio ai cari scomparsi. Quel giorno è consuetudine far fiorire la loro tomba. Il fiore è quindi il simbolo dei ricordi che ci legano a loro, un modo delicato per dimostrare che non li dimentichiamo.
Il giorno di “Tutti i Santi” non è di origine biblica, a differenza della maggior parte delle principali feste liturgiche. I santi martiri venivano quindi celebrati ogni 13 maggio. Intorno all'830, Papa Gregorio IV trasferì questa festa al 1 ° novembre e la estese a tutti i santi.
Il crisantemo, emblema di Ognissanti
"Fiore d'oro", il crisantemo è associato al sole. In Giappone, simboleggia l'immortalità. In Italia, la sua fioritura autunnale l'ha reso il fiore simbolo del giorno di “Ognissanti”, grazie anche alle sue foglie perenni con fogliame deciduo che possono resistere alle basse temperature.
Dai mazzi strutturati alle talee di piante
Presentate in una cesta, le piante verdi e fiorite sono molto decorative per le tombe dei nostri cari. Generose e selezionate per adattarsi alla stagione, le piante di crisantemi richiederanno poca manutenzione e dureranno a lungo. Possono essere scelte in base ai colori preferiti del defunto o in base alla sua personalità.
Consegna sulla tomba
In questo giorno di Ognissanti, non è sempre possibile andare al cimitero per rendere omaggio ai nostri cari scomparsi, ecco perché Fiorista Genova ti propone la consegna sulla tomba, mediante alcune informazioni sulla posizione del defunto. Tutto quello che devi fare è inserire nelle annotazioni dell’ordine l’indirizzo del cimitero e tutte le informazioni per poter raggiungere la tomba del vostro caro.